Essemtec dice di noi
Essemtec, azienda svizzera coinvolta nella produzione di macchine P&P, parla di Arcadia e della collaborazione nata tra le due aziende in un articolo pubblicato nel proprio sito.
Nell’articolo si raccontano gli antefatti dell’accordo e in modo specifico le necessità dell’azienda e le modalità con cui Arcadia è riuscita a soddisfarle.
Di seguito si legge un estratto dell’articolo.
"Il progetto è stato definito sulla base del motto “il giusto materiale, nella giusta quantità, al momento giusto”. In seguito sono indicate le esigenze chiave:
-
Requisiti
-
Il sistema deve gestire e stoccare in maniera intelligente 3000/4000 bobine
-
Il sistema deve poter stare nei locali già esistenti e deve essere posto più vicino possibile alla linea di produzione.
-
Il sistema deve tener traccia degli elementi nella fase di ricezione, di stoccaggio e fino al loro utilizzo nella linea di produzione.
-
Il sistema deve poter contenere diversi tipi di unità di stoccaggio come ad esempio dry cabinets. L’integrazione con ERP esistenti è una condizione obbligatoria
-
Utilizzo di una sorgente unificata per la gestione del materiale
-
Il ritorno dell’investimento deve avvenire in un periodo non superiore a 2 anni.
-
Il sistema dev’essere espandibile per future necessità
-
Soluzione implementata da Hardmeier Electronics AG"
Essemtec ha poi concluso l’articolo con le parole del Responsabile della produzione e degli acquisti, Mr. Hary Kündig, che esprime la soddisfazione dell’azienda nell’aver acquistato i prodotti di Arcadia.
"Un aspetto chiave del sistema di gestione del materiale è che si tiene traccia delle bobine SMD sin dalla loro ricezione fino alle fasi di utilizzo finali ma lo si fa anche nel corso di tutte le operazioni intermedie: nello stoccaggio, nella fase di produzione, ecc. Il sistema tiene traccia in tempo reale di ogni operazione effettuata all’interno del magazzino. Ora il sistema di gestione, le macchine, tutti i database e i sistemi ERP sono interconnessi e sincronizzati grazie al Software Essemtec Falcon"
"Ad oggi siamo circa 5 volte più veloci nell'impostare un nuovo lavoro e anche durante il retrofitting in produzione. I tempi morti della nostra linea sono diminuiti in modo significativo e gli operai possono finalmente lavorare in una maniera più rilassata. La ricerca noiosa e dispendiosa in termini di tempo delle bobine non esiste più, e il ritorno sull’investimento avverrà nel termine previsto. Le nostre alte aspettative nei confronti del sistema e sono state ampiamente soddisfatte."
In conclusione, il team Arcadia approfitta dell’occasione per ringraziare Essemtec dell’articolo a noi dedicato in cui offre una prospettiva interessante e ricca di spunti sulla nostra attività. Apprezziamo l'attenzione dedicata e le osservazioni condivise, che sottolineano il nostro impegno continuo nel campo SMT. Riconosciamo l'importanza di tali riflessioni esterne, che ci spingono a migliorare costantemente e ad innovare per mantenere alta la qualità dei nostri prodotti. Siamo entusiasti di proseguire questa conversazione e di lavorare fianco a fianco con Essemtec e ci impegniamo per accontentare più aziende del nostro campo.
Clicca qui per leggere l'articolo.